Hotel Villa Ducale

L’hotel Villa Ducale è una villa veneta situata lungo la Riviera del Brenta tra Padova e Venezia. Nel 1884 il Conte Giulio Rocca, nobile veneziano, edificò lungo il Naviglio Brenta una bellissima villa padronale, sui resti di una più antica costruzione del '700.

La Villa è stata negli anni restaurata e riarredata, ed il paziente lavoro di artigiani locali l'ha portata all'antico splendore. I pavimenti in terrazzo veneziano, i preziosi lampadari e specchi in vetro di Murano, gli affreschi e gli stucchi, si rincorrono in ogni stanza e in tutta la Villa.

foto-villa-ducale

Parco, saloni delle feste e ristorante

PARCO
L’hotel è immerso in un’oasi di tranquillità grazie al bel parco secolare con statue e siepi e vegetazione autoctona con fiori ed essenze arboree. Una passeggiata nel parco conduce alle antiche scuderie utilizzate nei tempi antichi come stalle e alloggio. Per chi ama fare jogging la villa mette a disposizione percorsi lungo i viali alberati del parco che conducono alla storica Cappella del ‘700 e alle due fontane.

Villa-ducale-02

I SALONI DELLE FESTE
La Villa è dotata del Salone delle Feste, che può accogliere fino a 200 persone per banchetti, incontri ed eventi e di una Saletta detta Naviglio adatta per incontri più riservati. Due eleganti salotti nella hall con caminetto d’epoca funzionante nei mesi invernali sono disponibili per pause di lettura e relax, e per incontri conviviali. Tramonti mozzafiato sono un appuntamento da non perdere dalla Villa e dal parco!


IL RISTORANTE
La sala delle Due Colonne ospita il ristorante di Villa Ducale dove viene anche servita la piccola colazione a buffet.

thumb3-1

Accoglienza e Ospitalità Allergy Friendly Rooms

Venezia e Padova sono facilmente raggiungibili grazie alla fermata dell’autobus situata proprio di fronte all’hotel. Villa Ducale dispone di un approdo privato per le imbarcazioni che percorrono il Naviglio Brenta per raggiungere Strà, dove si trova Villa Pisani o Venezia e la sua laguna e isole.


L’Hotel Ristorante Villa Ducale di Dolo è il primo Allergy Free Hotels® in Riviera del Brenta con l’adesione al protocollo Allergy Free Hotels®.


A disposizione degli ospiti due camere doppie, libere da allergeni, dove poter soggiornare in tutta tranquillità, situate al primo piano della Villa con affaccio sul parco secolare.


Il progetto Allergy Free Hotels® è il primo progetto in Europa riconosciuto dalle più importanti certificazioni mediche e marchi di qualità come risposta alle esigenze di 3 milioni di persone che soffrono di allergie respiratore in Italia e 300 milioni in Europa.

Profilassi naturale di pulizia e sanificazione

Un sistema di profilassi naturale ed ecologico che, attraverso l’utilizzo di materiali anallergici, un sistema di pulizia e sanificazione delle superfici e tecnologie di purificazione dell’aria, permette di eliminare microrganismi e allergeni potenzialmente presenti nell’ambiente nelle nostre stanze d’albergo.
Personale formato e qualificato cura la pulizia, l’allestimento e la sanitizzazione delle camere Allergy Free Hotels® secondo protocolli certificati.

thumb3

B-bluepass: benessere, salute e sicurezza in primo piano

Anche all'interno della struttura Villa Ducale viene utilizzato B-bluepass, innovativo strumento informativo che consente di comunicare in maniera efficace ed immediata i servizi messi a disposizione del proprio pubblico di riferimento.

Ad esempio è possibile verificare se un locale viene regolarmente sanificato e con quali strumenti oppure se una stanza risulta idonea al soggiorno di persone allergiche o con disabilità.

Sostenibilità e amore per la natura

Villa Ducale ha abbracciato una politica ambientale attenta ai cambiamenti climatici e alle esigenze degli Ospiti e ha deciso con l’utilizzo esclusivo di sostanze presenti in natura (ad es. l’ossigeno trivalente e il vapore a 160°), senza l’uso di detergenti chimici dannosi per l’ambiente e potenzialmente nocivi per l’uomo, di rendere concreto il suo impegno verso l’ambiente con una promessa verso l’Ospite: migliorare la qualità della vita durante il soggiorno in Villa.